Domenica a Napoli

Domenica a Napoli

23 agosto 2013

Trascorrere una Domenica a Napoli può essere un’ocasione per scoprire alcune particolari bellezze di Napoli.

Tra tutte spicca il Centro Storico:

Oltre ad una doverosa visita alle stupende chiese che si troveranno lungo il tragitto,la visita alla Napoli Sotterranea è sicuramente un must se si vuole vedere qualcosa di unico:

Napoli sotterranea è un complesso di cunicoli e cavità scavate nel tufo poste nel sottosuolo di Napoli; vi si trovano soprattutto innumerevoli forme di ambienti ed architetture classiche, greche e romane.

Al giorno d’oggi vi sono diversi percorsi per poter accedere alla rete di ambienti sotterranei, la quale non è ancora completamente conosciuta, in cui si alternano tra cisterne e cave, cunicoli e pozzi, resti del periodo greco-romano e catacombe, ed i passaggi che collegano svariati punti della città anche distanti chilometri sono innumerevoli. Ancora oggi speleologi continuano a studiare ed ispezionare le cavità e i cunicoli che riaffiorano in occasione di sprofondamenti e/o crolli ed inserirle nel cosiddetto censimento delle cavità cittadine.

I due principali ingressi al sito sono quello di piazza San Gaetano, nel decumano maggiore, e quello di via Sant’Anna di Palazzo, nel quartiere Chiaia.

Approfitta dell’ offerta dell’ Hotel 4 Stelle a Napoli e trascorri una domenica in questa meravigliosa città