Visita Napoli

visita-napoli-centro-storico

22 aprile 2013

Per una visita a Napoli, parcheggiate l’auto e fatevi incantare dalle stradine del Centro Storico.

In Piazza del Gesù visitate la splendida ed omonima chiesa posta nel cuore della piazza. Proseguendo verso il Centro Storico ammirate il Complesso di Santa Chiara e camminando per via Benedetto Croce, trovate Piazzetta Nilo e la statua al dio Nilo, chiamata  “il Corpo di Napoli”, che si dice sia posta al centro esatto della città. Continuando vi ritrovate nella pittoresca Via San Gregorio Armeno, conosciuta come la via dei presepi, dove sin dal ‘1700 maestri dell’Arte Presepiale ogni anno, con tecniche nuove realizzano statuine che rappresentano personaggi noti della politica o dello spettacolo, come atto provocatorio alla realtà contemporanea.

piazza del gesù

Proseguendo in Via Tribunali e girate a destra in Via Duomo dove potete ammirare e visitare il Duomo e la Cappella di San Gennaro dove sono custodite le reliquie del Santo Patrono di Napoli. In Corso Umberto I fate un pò di shopping e alla fine raggiungete la bellissima Piazza Bovio o Piazza della Borsa, di recente rivalutata. Salendo per Via San Felice, potete finalmente riposarvi e fermarvi al Culture Cafè, il loung bar dell’Hotel 4 stelle più artistico di  Napoli: prendete un aperitivo, un coktail fatto a regola d’arte accompagnato da appetitosi snacks.

Il Culture Cafè del Centro Storico di  Napoli è il luogo ideale dove ritrovarsi con gli amici per sorseggiare un drink, ascoltare buona musica e contemplare opere d’arte.

Scopri l’offerta dell’Hotel Napoli Centro.